spazi pubblicitari a pagamento = più ordine e più entrate per il comune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fivestars
     
    .

    User deleted


    per un comune come Senorbì è sicuramente necessario regolamentare e ordinare gli spazi pubblicitari, installando alla stesso tempo indicazioni di pubblica utilità:

    Proposta:

    Individuare con un regolamento sli spazi, le aree e i singoli punti geografici dove sarà possibile fare delle installazioni pubblicitarie da parte di privati, attività commerciali ecc, in maniera tale da non vedere più quello strano fenomeno della nascita di cartelli nei posti più disparati di Senorbì, senza alcun criterio oggettivo, le installazione in altri spazi risulteranno abusive.

    per abbattere i costi di installazione delle strutture su cui installare i cartelli, si potrebbe affidare (attraverso bando pubblico naturalmente) la gestione della pubblicità ad una ditta privata, in cambio dell'installazione delle strutture che rimarranno del comune. La ditta potrà per 2-3-4 anni gestire autonomamente i rapporti con i privati, applicando i prezzi che ritiene più opportuni e magari lasciando, per regolamento, alcuni spazi per le indicazioni di servizio del comune (ad esempio municipio, museo ecc)

    Una volta terminata la gestione da parte della ditta il comune gestirà autonomamente le installazioni dei cartelli e riscuoterà i compensi per proprio conto.

    Esempio:

    - installazione di 50 strutture in metallo (pali singoli, pali doppi ecc.) in 50 punti ben definiti del comune: costo 25000 Euro (a carico della Ditta)
    - ogni struttura può ospitare 1/2/3/4/5/6 cartelli pubblicitari a seconda della dimensione (quindi una media di circa 150 cartelli in totale)
    - il costo di ogni singola pubblicità 100 euro (a carico del richiedente, commerciante, artigiano ecc) per anno
    - possibile guadagno: 150 * 100 €= 15000 euro all'anno
    - possibile guadagno per la ditta, per affidamento della gestione degli spazi per 3 anni (15000*3= 45000 euro)
    - una volta terminato il periodo di gestione il comune avrà un introito annuale proprio, nel frattempo avrà regolamentato la cartellonistica, avrà le strutture, avrà le indicazioni di servizio.


    si accettano, come sempre, consigli, critiche, e proposte...
     
    Top
    .
  2. valesirigu
     
    .

    User deleted


    in questo modo potremo avere finalmente gli spazi pubblicitari che da anni noi commercianti chiediamo e che viste le esigue risorse del comune di senorbì nn abbiamo ancora ottenuto.
     
    Top
    .
  3. Anto. S.
     
    .

    User deleted


    Io propongo un'altra cosa installare nelle piazze principali del paese dei tabelloni digitali (simili a quello che nella rotonda) di proprieta' del comune e alimentato da pannelli solari in cui si alternano come dice Vale messaggi pubblicitari a pagamento a messaggi o notifiche inerenti le attività' svolte (presenti e future) in comune, bandi, cantieri, delibere, consigli, giunte, avvisi, logicamente non dettagliato. Siamo nel 2013 e lo so tutti hanno internet e usano il PC ma no dimentichiamo che non tutti riescono a usarlo...a un signore anziano farebbe piacere leggere e essere informato su ciò' che tutti leggono via web cosi si possono trarre due benefici: si evitano le chiacchiere a volte poco veritiere (ho sentito , lo sai che etc etc) e non si tiene all'oscuro chi non può' accedere nel mondo digitale! poi se una persona vuole sapere nel dettagli e non può' consultare il sito vieni in comune l'unica fonte attendibile.

    si potrebbero integrare anche gli eventi evitando lo spreco di carta per realizzare il manifesto (che ha un costo) ma pubblicizzarlo tramite il tabellone: una sagra, una partita un dibattito un convegno una festa in generale. Risparmio soldi che possono essere utilizzati per cose più' utili...
     
    Top
    .
2 replies since 21/3/2013, 10:49   71 views
  Share  
.